Anche il 2017 è alle spalle
  • Pubblicata il 24 dicembre 2017

Anche il 2017 è alle spalle

Amici carissimi, anche quest'anno sta terminando e, come sempre, è tempo di bilanci.

Mai come quest'anno ci siamo impegnati a sostenere chi si è trovato in difficoltà, non solo economica.

Ringrazio il nostro Vice presidente Antonio Dicataldo che, con le sue costanti visite in Reparto, ha saputo tenere ben saldo il filo che ci unisce alle famiglie di tutti i nostri bambini trapiantati o in attesa di esserlo.

Ringrazio i nostri medici che si adoperano senza sosta sia in reparto che in sala operatoria e tutte le infermiere che sanno essere un prezioso riferimento per tutti.

Presto arriverà in reparto il famoso strumento Fibroscan, per il quale ci siamo tanto impegnati in questi ultimi due anni. E non sarà certo l'unico strumento che doneremo al Reparto. Siamo già pronti con un nuovo progetto per il 2018.......anzi, più di uno visto che sosterremo anche dei corsi di perfezionamento e di ricerca, che riteniamo indispensabili per poter aiutare a curare le patologie epatiche pediatriche.

Ma, soprattutto, siamo orgogliosi di poter continuare a sostenere le famiglie che si rivolgeranno a noi per un aiuto sia economico che psicologico.

Tutto questo grazie al prezioso contributo di chi crede in noi e in quello che portiamo avanti.

Vi chiedo quindi di sostenerci anche quest'anno, rinnovando l'iscrizione alla nostra Associazione Sofia Onlus, la cui quota associativa è sempre di € 30.

Grazie a tutto lo staff di Associazione Sofia per i preziosi consigli, la condivisione dei problemi e l'impegno per risolverli.

Grazie di cuore a tutti e vi auguro un 2018 ricco di soddisfazioni e, soprattutto, di salute.

Presidente Associazione Sofia