onlus associazione sofia aiuto famiglie bambini ricoverati padova

Aiuto alle famiglie

Associazione Sofia sostiene le famiglie dei piccoli pazienti ricoverati nel Reparto di Gastroenterologia di Padova che si trovano in situazioni di disagio economico o logistico.

icona fegato bambino

Sostegno alle famiglie

L'Associazione Sofia sostiene le famiglie dei piccoli pazienti ricoverati nel Reparto di Gastroenterologia di Padova che si trovano in particolari situazioni di disagio economico o logistico, causa i lunghi e faticosi periodi di ospedalizzazione. Sostiene le famiglie di bambini in attesa di trapianto o con gravi malattie epatiche ed intestinali.

• Partecipazione a spese mediche per ricoveri non convenzionati.
  • Sostegno economico per buoni pasto al genitore che assiste il figlio ricoverato.
  • Partecipazione alle spese di trasferimento della famiglia per i lunghi ricoveri del figlio.
  • Partecipazione alle spese di alloggio extra-ospedaliero e convenzioni con Case di accoglienza.
  • Assistenza gratuita per l'inoltro delle domande di invalidità e indennità di frequenza dei bambini affetti da gravi patologie epatiche ed intestinali o in attesa di trapianto di fegato.

La modalità di assegnazione dei contributi, spetta al Consiglio Direttivo dell'Associazione. Le segnalazioni dei casi, rispettano la normativa sulla Privacy e sono vagliate dalla commissione interna all'associazione. Ogni spettanza va giustificata con l'apposita documentazione a corredo e soggetta a rendicontazione. Gli aiuti economici sono proporzionati e rilasciati in base alle disponibilità del bilancio dell'Associazione Sofia.